Attività ricreative

Attività ricreative per anziani a Roma

Le attività ricreative per anziani sono il cuore della nostra iniziativa. Prendersi cura di persone nella terza età vuol dire sì, investire energie e risorse nell'assistenza medico-sanitaria, ma anche convogliare impegno e creatività per il benessere emotivo e lo stimolo continuo, motore di entusiasmo e terapia naturale.

Ecco perché le attività ricreative alla casa di riposo Oasi San Francesco al Quarto Miglio sono per noi appuntamenti immancabili, nel desiderio di veder sorridere i nostri ospiti e coinvolgerli e allietarli con un clima familiare e gioioso.
Chiama per informazioni

Come mantenersi giovani con la gioia nel cuore 

Crediamo fermamente che assistere persone anziane non significhi soltanto prestare loro cure mediche, ma anche offrire loro spunti di socializzazione e intrattenimento.

L'anziano non va solo nutrito, riabilitato o assistito psicologicamente, va soprattutto considerato. E le attività ricreative hanno proprio l'obiettivo di metterlo al centro dell'attenzione e di creare una rete di energia che "cambi l'aria" ogni giorno. 

Le attività ricreative per anziani sono fondamentali per tener viva la curiosità intellettuale, la voglia di interagire con gli altri e di mantenere uno spirito positivo in grado di apportare vero benessere e concreti miglioramenti ai degenti.

Attività ludiche per la socializzazione

Alla Casa di Riposo San Francesco di Roma, fra le attività ricreative per anziani, anche quelle prettamente ludiche.

Organizziamo attività ludiche che hanno la funzione di creare spazi di socializzazione e ricreazione tra le persone. Questi momenti sono finalizzati a tenere alto lo stato generale dell'umore così da vivere in un'atmosfera serena e invitante.

La socialità fra gli ospiti viene stimolata come elemento fondamentale per il benessere di tutti. 

L'attenzione e la passione che mettiamo nel nostro lavoro, e la continua ricerca di nuove attività ricreative, vogliono rendere la degenza nella nostra casa di cura un momento di riscoperta e valorizzazione di una fase della vita che merita di essere vissuta al meglio.

L'età anagrafica, per lo spirito, è solo un dato oggettivo. Allegria, entusiasmo, condivisione sono aspetti che desideriamo alimentare perché si possano sperimentare sensazioni ed emozioni che non hanno tempo.

Assistenza anziani continuativa e professionale

Un team di operatori professionisti, preparati ad affrontare ogni tipo di circostanza, assicura un servizio di assistenza specializzata per anziani.

Siamo in grado di affrontare e risolvere ogni problematica che riguardi l'umore o la sensazione di solitudine causata dalla condizione di anzianità.
Compilate il modulo dei contatti per ricevere informazioni
Share by: